FRESCO - The Yacon Farm

Yacon biologico italiano
PRIMO PRODUTTORE  DI YACON IN ITALIA
PRIMO PRODUTTORE DI YACON IN ITALIA
Vai ai contenuti

FRESCO


Lo Yacón fresco bilancia la mancanza di calorie con una concentrazione piuttosto alta di potassio, fondamentale per il fabbisogno energetico quotidiano, e sostituisce agli zuccheri ordinari uno zucchero “eccezionale”, l’inulina, (*1) che non innalza i livelli di glucosio nel sangue (*1), presentandosi ideale per coloro che soffrono di diabete. Questo zucchero è prezioso perché non viene metabolizzato, (*5) attraversando indenne il tratto digerente. Dalla sua composizione chimica si rilevano in grandi percentuali i sali minerali principali, quali, ad esempio, il ferro, il magnesio, il fosforo e molti altri, oltre che una ventina di amminoacidi.
 
La qualità della Yacón non finiscono qui. Questo tubero incentiva i processi metabolici, aiuta la digestione, (*3) e stimola l’intero processo di assorbimento ed eliminazione delle sostanze presenti negli alimenti (*5). La consistente presenza di sostanze antiossidanti (*1), interviene nella prevenzione di masse tumorali (*1) ma anche in generale come mezzo di contrasto all’invecchiamento dei tessuti, (*2) in particolare quelli degli occhi e i capelli e la pelle.
I tuberi di Yacón vengono, infatti, ad operare un contrasto significativo dello sviluppo e della operatività degli odiosi radicali liberi (*2). Secondo alcuni studi recenti, gioverebbe a coloro che soffrono di ipertensione ed insonnia, migliorerebbe la fertilità e se applicato sulla pelle avrebbe proprietà officinali e curative dirette sull’epidermide, nei casi ad esempio di tagli, ferite e infezioni, o punture di insetti e allergie.
Non dimentichiamo le importanti proprietà lassative (*4) e le  numerose funzioni in grado di stimolare e proteggere la flora batterica (*3) “sana”, stimolandone le attività e il ciclo metabolico.
Le nostre piante coltivate in Romagna, sono costantemente controllate secondo gli standard europei, con il supporto di agronomi qualificati. Il frutto è asciugato al sole al fine di aumentare il contenuto di fruttoligosaccaridi e rendere cosi il prodotto anche più dolce.
Condizioni di conservazione
Il nostro Yacón fresco nella cassetta da 5 kg si conserva per 2/3 mesi dalla data di produzione; conservare in luogo fresco e asciutto, ad una temperatura compresa tra 4 e 6 °C.
Claims

- Contiene potassio (richiedi scheda tecnica)
- Contiene inulina (*1)
- Contiene fruttoligosaccaridi (*3)
- Forte potere saziante(*1)

*Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche
Puoi trovare, qui di seguito il link alle ricerche a cui ci siamo riferiti descrivendo i nostri prodotti, per parlarti delle proprietà e dei benefici del nostro yacòn, e i suoi derivati.  

Se desideri approfondire troverai sul sito PubMed.gov National Library of Medicine n. 143 articoli che riguardano studi sullo yacon.


Indirizzo:
Via Chiesa di Provezza 430
47522, Cesena (Italia)

I nostri uffici sono aperti
dal lunedi  al giovedi 09:00 - 17:00
Venerdi: solo mattino


Per info: + 39 334 8493662
Indirizzo email: info@theyaconfarm.com
Posta certificata: theyaconfarm@pec.it
OPERATORE CONTROLLATO
IT-BIO-004 OPERATORE CONTROLLATO 52500
CAMERA DI COMMERCIO DI FORLI-CESENA
REA N. FO-416181
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Torna ai contenuti