CHI SIAMO - The Yacon Farm

Yacon biologico italiano
PRIMO PRODUTTORE  DI YACON IN ITALIA
PRIMO PRODUTTORE DI YACON IN ITALIA
Vai ai contenuti

CHI SIAMO

THE YACON FARM AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA
SITUATA NEL CUORE DELLA ROMAGNA

La The Yacon Farm è uno splendido connubio tra l’antica tradizione contadina romagnola di coltivazione naturale e biologica e la ricerca avanzata di nuovi frutti salutistici da tutto il mondo, ma rigorosamente coltivati in Italia, per garantire un altissimo standard di qualità controllata e certificata.
 
 
The Yacon Farm è la prima azienda agricola dedicata esclusivamente alla coltivazione dello Yacon, e l'unica in Europa capace di essiccare e lavorare lo YACON in prodotti finiti come: frutta secca, sciroppo, farina, zucchero.
 
 
Particolarmente conosciuta per le sue apprezzate “tecniche di coltivazione anche biodinamiche” The Yacon Farm – Azienda Agricola Biologica – opera secondo una logica di filiera che, unica nel settore, va dalla coltivazione al prodotto finito fresco o confezionato in busta.
 
Il frutto – biologico, senza OGM e fresco di raccolto, contiene dei frutto-oligosaccaridi che non vengono assimilati dal nostro corpo (*5). Oltre ad essere utili in caso di dieta (*1), possono essere una valida alternativa allo zucchero per le persone affette da diabete, (*1) considerando che i princìpi attivi di questo prodotto riescono ad abbassare i livelli di insulina nel sangue (*1). Una ricerca (*1) dimostra, inoltre, che tra le proprietà ed i benefici dei princìpi attivi (*2) dello yacòn possiamo trovare effetti antiossidanti (*1) che contrastano l’azione dei radicali liberi (*1) (*2) e degli  effetti antitumorali  (*1). I princìpi attivi sono infatti utili per prevenire il tumore al colon (1*). I Frutto-oligosaccaridi  (FOS) (*5) favoriscono il proliferare della flora batterica (*3), questo grazie agli effetti prebiotici  (*4) che hanno questo tipo di zuccheri.

Il nostro obbiettivo è rendere accessibile a tutti questo meraviglioso frutto salutistico.

*Ricerche Scientifiche Utilizzate Come Fonti Specifiche
Puoi trovare, qui di seguito il link alle ricerche a cui ci siamo riferiti descrivendo i nostri prodotti, per parlarti delle proprietà e dei benefici del nostro yacòn, e i suoi derivati.  

Se desideri approfondire troverai sul sito PubMed.gov National Library of Medicine n. 143 articoli che riguardano studi sullo yacon.
LA NOSTRA MISSIONE

The Yacon farm si impegna nella coltivazione di Yacon di altissima qualità, utilizzando solo tutti gli elementi che la natura ci offre per la sua crescita con la passione e l’impegno che da sempre ci contraddistinguono.
 
Sempre in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione - e la forte richiesta di questo prodotto - vogliamo offrire al consumatore un prodotto che viene da molto lontano a KM (0) nel rispetto dell'ambiente e garantendo la coltivazione italiana al 100%.
Siamo sempre alla ricerca di prodotti a base di Yacon con una forte identità, per soddisfare le esigenze nutrizionali di ognuno e garantire il più alto standard di qualità in tutti i nostri prodotti.
Yacon Italiano
1.
Marzo 2018
Primi studi di fattibilità e applicazione della nostra pianta di yacon, varietà Vinciana in collaborazine con alcune facoltà di agraria.
2.
Marzo 2019
Primo impianto di coltivazione dello Yacon, varietà Vinciana (Smallanthus sonchifolius) in campo aperto in Europa.
3.
Novembre 2019
The Yacon Farm inizia a commercializzare i propri prodotti in tutta Europa.
4.
Dicembre 2020
The Yacon Farm unica azienda in Italia fornitore di piantine certificate biologiche per il comparto ortofrutticolo
5.
Novembre 2021
Il nostro yacon, varietà Vinciana, presente in più di 200 punti vendita biologici in Italia.
Indirizzo:
Via Chiesa di Provezza 430
47522, Cesena (Italia)

I nostri uffici sono aperti
dal lunedi  al giovedi 09:00 - 17:00
Venerdi: solo mattino


Per info: + 39 334 8493662
Indirizzo email: info@theyaconfarm.com
Posta certificata: theyaconfarm@pec.it
OPERATORE CONTROLLATO
IT-BIO-004 OPERATORE CONTROLLATO 52500
CAMERA DI COMMERCIO DI FORLI-CESENA
REA N. FO-416181
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Torna ai contenuti